Politica Aziendale

Modalità di gestione dei rischi e delle opportunità derivanti dalle proprie attività

GTS nell’erogazione dei propri servizi pone particolare attenzione al contesto all’interno del quale opera, individuando e definendo le modalità di gestione dei rischi e delle opportunità derivanti dalle proprie attività.

Attenzione alla persona, prevenzione e protezione dei lavoratori, tutela dell’ambiente e attenzione alle esigenze dei Clienti:
questi sono i valori che GTS ha posto alla base del proprio Sistema di Gestione Integrato, implementato in conformità ai requisiti delle norme ISO 14001:2015; UNI ISO 45001:2018 e UNI EN ISO 9001:2015 e in accordo ai seguenti principi:
- La Società GTS garantisce la valutazione preventiva degli impatti ambientali delle proprie attività ed il mantenimento delle migliori condizioni di Salute e Sicurezza per tutti i lavoratori che operano presso o per conto della Società.
- Tutto il personale della Società si assume la responsabilità di vigilare sul mantenimento delle condizioni di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro e salvaguardia dell’ambiente e de beni comuni da ogni effetto derivante dall’esecuzione dei propri processi lavorativi.
- Tutto il personale ha come obiettivo quello di soddisfare le esigenze del Cliente, individuando le loro necessità e garantendo l’erogazione di un servizio conforme ai requisiti espressi.

In accordo a tali principi ed a fronte del traguardo che intende proseguire, GTS si impegna a:
- Operare nel rispetto delle norme vigenti e delle prescrizioni volontarie a cui la Società ha deciso di aderire.
- Adottare mezzi, procedure e modalità di lavoro tali da minimizzare il rischio di qualsiasi impatto ambientale e di incidente e prevenire infortuni e malattie professionali al fine di assicurare i più elevati standard di sicurezza.
- Valorizzare i lavoratori, arricchendone il patrimonio di esperienze e di conoscenze, attraverso percorsi mirati di informazione, formazione ed addestramento.
- Concretizzare obiettivi, garantendo la disponibilità delle risorse finanziarie necessarie per la realizzazione degli interventi previsti nei Piani di miglioramento e definendo strumenti per la loro verifica e misurazione.
- Promuovere una collaborazione fattiva e sinergica con i propri fornitori in un’ottica di integrazione dei processi di prevenzione e protezione, assicurando che tutti coloro che lavorano per conto dell’organizzazione siano informati dei contenuti della presente Politica e rispettino le procedure del sistema di gestione applicabili alle loro attività.
- Mantenere un’attenzione costante nella prevenzione delle situazioni di emergenza e assicurare una capacità di risposta tempestiva ed efficace attraverso un processo continuo di sensibilizzazione e formazione.
- Garantire la consultazione dei lavoratori, del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza sui programmi e risultati in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente.
- Coinvolgere i fornitori nell’erogazione di servizi/prodotti adeguati al raggiungimento della soddisfazione del Cliente.
- Valutare l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia del Sistema di Gestione Integrato conforme alle norme ISO 14001:2015; UNI ISO 45001:2018 e UNI EN ISO 9001:2015, ed il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento nell’ambito di periodici riesami della Direzione.

Il senso di responsabilità e l’impegno al miglioramento continuo costituiscono parte integrante della mansione di ciascuno di noi: rendiamo la tutela dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza la soddisfazione del Cliente il nostro punto di forza.